Acer Palmatum Bloodgood Lecco

Scheda tecnica
Comportamento Vegetativo
Comportamento vegetativo

Varietà d’acero a crescita veloce può anche raggiungere altezze di 5-6 metri e necessita di potature anche importanti se si vuole mantenere una forma. Pianta versatile e duttile, si adatta anche a spazi ristretti in quanto tende a sviluppare una classica forma a cono rovesciato e slanciato verso l’alto, può risultare invadente rispetto altre piante che le stanno troppo vicino. Gradisce un esposizione soleggiata o mezz’ombra.

Fogliame
Fogliame

Varietà riconoscibile da una foglia di colore rosso scuro mentre nella nuova vegetazione la colorazione è rosso rubino, adeguatamente esposto conserva intatte queste colorazioni fino all’autunno dove risultano esserci colorazioni tendenti al porpora. Foglia di grande dimensione, palmata e ben definita tende ad avere un comportamento eretto.

Terreno
Terreno

Per facilitare la radicazione gradisce un terreno soffice, umido e ben drenato e nel periodo estivo assicurarsi che non manchi acqua per evitare seccature fogliari. Da evitare comunque allagamenti frequenti specialmente su terreni più pesanti che poco si adattano a questa pianta portando funghi e necrosi.

Cura della Pianta
Cura della pianta

Prendersi cura di queste piante è il solo modo per godere a lungo della loro bellezza ed eleganza. Verificare la necessità di una disinfestazione annuale da effettuarsi nel periodo primaverile (marzo-aprile), eseguire due concimazioni annuali in primavera e autunno, eseguire una potatura nel periodo autunnale (settembre-ottobre).

Acer Palmatum Bloodgood Lecco: adatto a diversi stili di giardino

Cerchi un Acer Palmatum Bloodgood da acquistare nella zona di Acer Palmatum Bloodgood e dintorni? Spesso confuso con il “Fire Glow”, l’Acer Palmatum Bloodgood è una varietà di acero molto elegante grazie alle sue foglie porpora e al portamento eretto con chioma folta. Resiste a temperature fino ai -15° ed è adatto a diversi stili di giardino, piantato singolarmente o in più unità per ottenere un effetto scenografico interessante.

Coltivabile anche in vaso o addirittura come bonsai, il “Bloodgood” si adatta bene anche ad esposizioni al sole. L’importante è irrigarlo bene senza però esagerare per evitare ristagni d’acqua che potrebbero danneggiarlo.

Per maggiori informazioni sulla vendita del Acer Palmatum Bloodgood nella zona di Lecco e dintorni, rivolgiti senza esitare a Fa.St. Flora.

Vendita di Acer Palmatum Bloodgood Lecco: contattaci per maggiori informazioni

Se sei di Acer Palmatum Bloodgood e desideri maggiori informazioni sui nostri Acer Palmatum Bloodgood e per ammirarli da vicino Fa.St. Flora è ad Omate-Agrate Brianza, in provincia di Monza. Siamo attivi anche nella zona di Lecco e località limitrofe.

Richiedi Informazioni

 
Richiedi informazioni