Acer Palmatum Trompenburg provincia di Brescia

Scheda tecnica
Comportamento Vegetativo
Comportamento vegetativo

Acero palmato duttile e versatile di colorazione rossa tende a formare un arbusto compatto e uniforme con crescita media e irregolare preferisce un'esposizione soleggiata ma tollera bene anche un'esposizione mezz'ombra.

Fogliame
Fogliame

Foglia ben divisa e seghettata presenta una colorazione rosso porpora in primavera, bronzo in estate ed in autunno una colorazione arancio rosso prima della caduta.

Terreno
Terreno

Per facilitare la radicazione gradisce un terreno soffice, umido e ben drenato e nel periodo estivo assicurarsi che non manchi acqua per evitare seccature fogliari. Da evitare comunque allagamenti frequenti specialmente su terreni più pesanti che poco si adattano a questa pianta portando funghi e necrosi.

Cura della Pianta
Cura della pianta

Prendersi cura di queste piante è il solo modo per godere a lungo della loro bellezza ed eleganza. Verificare la necessità di una disinfestazione annuale da effettuarsi nel periodo primaverile (marzo-aprile), eseguire due concimazioni annuali in primavera e autunno, eseguire una potatura nel periodo autunnale (settembre-ottobre).

Acer Palmatum Trompenburg provincia di Brescia: perfetto come punto focale di ogni giardino

Desideri acquistare un Acer Palmatum Trompenburg a provincia di Brescia e dintorni? Eretto, robusto e vigoroso, con tendenza ad avere una chioma ampia ed allargata, l’Acer Palmatum Trompenburg è uno degli aceri rossi più particolari della nostra offerta. A renderlo così speciale solo le sue foglie appuntite. La forma unica della sua foglia, combinata con la struttura e il colore naturalmente bello dell’albero, fanno dell’Acer Palmatum Trompenburg una scelta eccellente per il giardino come punto focale.

La ruvida corteccia grigia e i rami rossi aggiungono una dimensione interessante al paesaggio. L’Acer Palmatum Trompenburg non richiede, inoltre, particolari cure ed è rispetto ad altre varietà più tollerante al sole. Il colore all’inizio della primavera è un rosso bordeaux molto inteso che si mantiene anche in estate, per poi diventare rosso scarlatto in autunno

Se sei di provincia di Brescia e dintorni e desideri maggiori informazioni sull’acquisto o come prenderti cura di un Acer Palmatum Trompenburg, rivolgiti senza esitare a Fa.St. Flora.

Vendita di Acer Palmatum Trompenburg  provincia di Brescia: contattaci per maggiori informazioni

Se sei di Acer Palmatum Trompenburg e dintorni e desideri informazioni sui nostri Acer Palmatum Trompenburg e per ammirarli da vicino Fa.St. Flora è ad Omate-Agrate Brianza, in provincia di Monza. Siamo attivi anche nella zona di provincia di Brescia e località limitrofe.

Richiedi Informazioni

 
Richiedi informazioni