Acero rosso provincia di Bergamo

Acero rosso provincia di Bergamo: colora di rosso il tuo giardino

Fa.St. Flora, in provincia di Monza, è l’azienda specializzata nella produzione e vendita dell’acero rosso per provincia di Bergamo e dintorni. Dai colori incredibilmente caldi, tanto da ricordare il famoso fenomeno del foliage tipico dell’autunno a New York, l’acero rosso è la quintessenza della bellezza e della spettacolarità della natura. Maestoso e scenografico, a differenza di altri alberi è proprio in autunno che l’acero rosso dà il meglio di sé, quando il fogliame si accende nelle tonalità calde e intense del rosso, giallo e arancio.

I colori rossi giocano un ruolo importante nella visualizzazione ornamentale dell’albero anche in altre stagioni. In inverno si formano i primi boccioli rossi che si aprono in primavera in vistosi fiori rossi, per poi cedere il posto al colore brillante dell’autunno. Questo spettacolo di colori, insieme alla crescita relativamente rapida e alla capacità di adattarsi a una vasta gamma di terreni, rendono l’acero rosso una delle piante preferite dai nostri clienti.

Se sei di provincia di Bergamo e dintorni e desideri maggiori informazioni sull’acquisto dell’acero rosso o su come prendertene cura, rivolgiti a Fa.St. Flora.

Leggi tutto

Scopri tutte le varietà di aceri rossi disponibili da Fa.St. Flora

Perfetto per il tuo giardino, ma anche per un terrazzo di città, l’acero rosso è in grado di trasformare in qualcosa di unico un anonimo spazio verde. Merito della brillantezza dei suoi colori, ben visibile in ogni stagione, ma anche alla sua resistenza alle malattie.

Tra le nostre varietà di acero rosso disponibili per provincia di Bergamo e dintorni ci sono:

  • Acer Dissectum Inaba Shidare: dalla classica colorazione rosso dell’acero con tonalità più scure nella vegetazione meno recente;
  • Acer Dissectum Garnet: dal caratteristico colore rosso rubino;
  • Acer Palmatum Fire Glow: varietà a crescita media e dal rosso brillante;
  • Acer Palmatum Bloodgood: a crescita veloce, la colorazione va dal rosso scuro a quello rubino.
  • Acer Palmatum Trompenburg: duttile e versatile di colorazione rossa, tende a formare un arbusto compatto e uniforme.

Acero rosso provincia di Bergamo: contattaci per maggiori informazioni

Se sei di provincia di Bergamo e dintorni e desideri ammirare da vicino le bellissime varietà di acero rosso coltivate e vendute da Fa.St. Flora, la nostra azienda vi aspetta ad Omate-Agrate Brianza, in provincia di Monza. Siamo attivi anche nella zona di provincia di Bergamo e località limitrofe. Il titolare Fabio Stucchi sarà lieto di mostrarvi queste bellissime piante, illustrandovi ogni aspetto dell’acero rosso: dalla sua cura alla sua corretta collocazione.

Richiedi informazioni

    Fa.St. Flora Vivai