Acer Dissectum Garnet

Scheda tecnica
Comportamento Vegetativo
Comportamento vegetativo

Caratteristica di questa varietà dalla forma ad ombrello risulta essere la crescità non troppo vigorosa e quindi una capacità nel mantenere una chioma compatta e tondeggiante agendo con potature leggere e solamente in presenza di sformature. Si adatta bene a spazi limitati su balconi e terrazzi o in piccoli giardini ma comunque necessita del suo spazio ed un’esposizione soleggiata o mezz’ombra.

Fogliame
Fogliame

La foglia si presenta in primavera di un colore rosso rubino, assume una sfumatura più scura in estate passando poi in autunno ad un rosso intenso, comunque se adeguatamente esposto. Foglia ben definita e frastagliata con profonde venature comportamento leggermente cascante.

Terreno
Terreno

Per facilitare la radicazione gradisce un terreno soffice, umido e ben drenato e nel periodo estivo assicurarsi che non manchi acqua per evitare seccature fogliari. Da evitare comunque allagamenti frequenti specialmente su terreni più pesanti che poco si adattano a questa pianta portando funghi e necrosi.

Cura della Pianta
Cura della pianta

Prendersi cura di queste piante è il solo modo per godere a lungo della loro bellezza ed eleganza. Verificare la necessità di una disinfestazione annuale da effettuarsi nel periodo primaverile (marzo-aprile), eseguire due concimazioni annuali in primavera e autunno, ed eseguire una potatura nel periodo autunnale (settembre-ottobre)

Vendita di Acer Dissectum Garnet Monza: vieni da Fa.St. Flora

Sei alla ricerca di un Acer Dissectum Garnet nella zona di Monza e dintorni? L’Acer Dissectum Garnet è una delle varietà di acero giapponese più amate ed apprezzate. Merito della sua chioma a ombrello, caratterizzata da uno sviluppo medio con rami leggermente penduli. A ciò si aggiunge il colore rosso intenso che riveste la pianta in primavera e che rimane inalterato durante la stagione estiva, per poi diventare scarlatto in autunno.

Fa.St. Flora si occupa della produzione e vendita della varietà di Acer Dissectum Garnet per la zona di Monza e località limitrofe. Per ammirarlo da vicino la nostra sede è ad Omate-Agrate Brianza, in provincia di Monza. Siamo attivi anche a Bergamo e provincia; Brescia e provincia; Lecco e provincia; Sondrio e provincia; Varese e provincia; Como e provincia.

Richiedi Informazioni

 
Richiedi informazioni