Acer Palmatum

Acer Palmatum Monza: scoprilo da Fa.St. Flora

Desideri acquistare un Acer Palmatum a Monza e dintorni? L’Acer Palmatum, o acero palmato, è un acero giapponese che ha la caratteristica di sviluppare la propria crescita a forma di arbusto. Gli aceri palmati sono di dimensioni contenute, e spesso non superano i 4-5 metri di altezza, o si mantengono delle dimensioni di piccoli arbusti.

Si tratta di alberi decidui, con foglie palmate, costituite da cinque lobi appuntiti, con margine intero, di colore verde brillante. Esistono moltissime varietà di Acer Palmatum, selezionate per la colorazione delle foglie, che possono essere color porpora, arancioni, rosse, viola, verde chiaro, verde scuro, variegate, striate, e talvolta possono cambiare in modo gradevole prima di cadere in autunno.

Se sei di Monza e dintorni non esitare a contattare Fa.St. Flora per maggiori informazioni sull’Acer Palmatum.

Leggi tutto

Le tante varietà di Acer Palmatum

Fast.Flora, ad Agrate Brianza, si occupa della coltivazione, produzione e vendita di diverse varietà di acero palmpato per la zona di Monza e dintorni. Tra queste ci sono:

  • Acer Palmatum Fire Glow: può raggiungere un’altezza di 3 metri ma intervenendo con potature non invasive è facilmente controllabile.
  • Acer Palmatum Bloodgood: pianta versatile e duttile, si adatta anche a spazi ristretti in quanto tende a sviluppare una classica forma a cono rovesciato e slanciato verso l’alto.
  • Acer Palmatum Sango Kaku: varietà di acero palmato dal particolare colore corallo del tronco a crescita veloce, può anche raggiungere altezze importanti e necessita di potature annuali se si vuole mantenere una forma.
  • Acer Palmatum Shishigashira: non raggiungendo grandi dimensioni, è un acero palmato che si presta alla realizzazione di bonsai, molto apprezzata dagli amanti del settore, col tempo può assumere forme bizzarre e si adatta bene in ogni spazio, anche in fioriera.
  • Acer Palmatum Kogane Nishiki: meraviglioso acero di colorazione verde, tende a creare un arbusto compatto anche se sono possibili ricrescite rigogliose.
  • Acer Palmatum Trompenburg: duttile e versatile di colorazione rossa, tende a formare un arbusto compatto e uniforme.

Vendita Acer Palmatum Monza: contattaci per maggiori informazioni

Se desideri acquistare un Acer Palmatum a Monza e dintorni rivolgiti ai professionisti di Fa.St. Flora. Per ammirare da vicino l’Acer Palmatum, Fa.St. Flora è ad Omate-Agrate Brianza, in provincia di Monza. Siamo attivi anche a Bergamo e provincia; Brescia e provincia; Lecco e provincia; Sondrio e provincia; Varese e provincia; Como e provincia. Il titolare Fabio Stucchi sarà lieto di mostrarti tutte le bellissime varietà dell’acero palmato.

Acer Palmatum Bloodgood

Acer Palmatum Bloodgood

Acer Palmatum Bloodgood Monza: adatto a diversi stili di giardino Cerchi un Acer Palmatum Bloodgood...
Acer Palmatum Fire Glow

Acer Palmatum Fire Glow

Acer Palmatum Fire Glow Monza: uno spettacolo rosso brillante Desideri acquistare un Acer Palmatum...
Acer Palmatum Kogane Nishiki

Acer Palmatum Kogane Nishiki

Acer Palmatum Kogane Nishiki Monza: sontuoso e scenografico, perfetto per i giardini d’autunno Sei a...
Acer Palmatum Sango Kaku

Acer Palmatum Sango Kaku

Acer Palmatum Sango Kaku Monza: bello ed elegante Cerchi un Acer Palmatum Sango Kaku da acquistare...
Acer Palmatum Shishigashira

Acer Palmatum Shishigashira

Acer Palmatum Shishigashira Monza: un acero diverso da qualunque altro Desideri acquistare...
Acer Palmatum Trompenburg

Acer Palmatum Trompenburg

Acer Palmatum Trompenburg Monza: perfetto come punto focale di ogni giardino Desideri acquistare...
Richiedi informazioni