Acer Palmatum Fire Glow

Scheda tecnica
Comportamento Vegetativo
Comportamento vegetativo

Varietà d’acero a crescita media col tempo può raggiungere un’altezza di 3 metri ma intervenendo con potature non invasive è facilmente controllabile. Particolarmente versatile e per questo molto apprezzata, comunque necessita del suo spazio in quanto tende ad allargare la chioma e quindi a creare più un arbusto, si adatta meglio a spazi ampi con esposizione soleggiata o mezz’ombra.

Fogliame
Fogliame

Varietà riconoscibile da una foglia piccola di colore rosso brillante anche nella nuova vegetazione, adeguatamente esposto conserva intatte queste colorazioni fino all’autunno dove risultano esserci colorazioni più intense e scure. Foglia palmata e ben definita comportamento eretto.

Terreno
Terreno

Per facilitare la radicazione gradisce un terreno soffice, umido e ben drenato e nel periodo estivo assicurarsi che non manchi acqua per evitare seccature fogliari. Da evitare comunque allagamenti frequenti specialmente su terreni più pesanti che poco si adattano a questa pianta portando funghi e necrosi.

Cura della Pianta
Cura della pianta

Prendersi cura di queste piante è il solo modo per godere a lungo della loro bellezza ed eleganza. Verificare la necessità di una disinfestazione annuale da effettuarsi nel periodo primaverile (marzo-aprile), eseguire due concimazioni annuali in primavera e autunno, eseguire una potatura nel periodo autunnale (settembre-ottobre).

Acer Palmatum Fire Glow Monza: uno spettacolo rosso brillante

Desideri acquistare un Acer Palmatum Fire Glow nella zona di Monza e dintorni? L’Acer Palmatum Fire Glow è una delle varietà più belle di acero giapponese. L’impatto estetico di questo acero è molto potente per via della colorazione delle sue foglie di un rosso brillante che rimane inalterata per tutta l’estate, mentre in autunno tende al rosso intenso.

Decisamente ornamentale, il “Fire Glow” ha un portamento inizialmente eretto e che poi tende ad allargarsi, ma in modo controllabile, tanto che può essere usato anche in piccoli giardini, zone d’angolo, vasi.

Non esitare, se desideri decorare il tuo giardino con un Acer Palmatum Fire Glow a Monza e dintorni, rivolgiti senza esitare a Fa.St. Flora.

Vendita di Acer Palmatum Fire Glow Monza: contattaci per maggiori informazioni

Se sei di Monza e dintorni e desideri maggiori informazioni sui nostri Acer Palmatum Fire Glow e per ammirarli da vicino Fa.St. Flora è ad Omate-Agrate Brianza, in provincia di Monza. Siamo attivi anche a Bergamo e provincia; Brescia e provincia; Lecco e provincia; Sondrio e provincia; Varese e provincia; Como e provincia.

Richiedi Informazioni

 
Richiedi informazioni