Acer Palmatum Shishigashira

Scheda tecnica
Comportamento Vegetativo
Comportamento vegetativo

Acero dalla particolare crescita molto lenta non raggiunge grandi dimensioni e quindi non necessita di potature frequenti ma solo quando serve. Pianta che si presta alla realizzazione di bonsai, molto apprezzata dagli amanti del settore, col tempo può assumere forme bizzarre e si adatta bene in ogni spazio, anche in fioriera. Gradisce un esposizione mezz’ombra.

Fogliame
Fogliame

Varietà che ha la capacità di raggruppare le foglie in piccoli gruppi vicini al tronco dal classico colore verde più acceso in primavera, riesce a conservare intatte queste colorazioni fino all’autunno dove appaiono colori giallo-bronzo. Foglia di piccole dimensioni, con increspature sugli esterni tende ad arricciarsi su se stessa.

Terreno
Terreno

Per facilitare la radicazione gradisce un terreno soffice, umido e ben drenato e nel periodo estivo assicurarsi che non manchi acqua per evitare seccature fogliari. Da evitare comunque allagamenti frequenti specialmente su terreni più pesanti che poco si adattano a questa pianta portando funghi e necrosi.

Cura della Pianta
Cura della pianta

Prendersi cura di queste piante è il solo modo per godere a lungo della loro bellezza ed eleganza. Verificare la necessità di una disinfestazione annuale da effettuarsi nel periodo primaverile (marzo-aprile), eseguire due concimazioni annuali in primavera e autunno, eseguire una potatura nel periodo autunnale (settembre-ottobre).

Acer Palmatum Shishigashira Monza: un acero diverso da qualunque altro

Desideri acquistare un Acer Palmatum Shishigashira nella zona di Monza e dintorni per rendere il tuo giardino unico? Originale e unico, l’Acer Palmatum Shishigashira è un piccolo capolavoro della natura. Il suo nome “Shishigashira” significa “Testa di leone” o “Criniera di leone“, e del resto le sue foglie arricciate e piegate ricordano molto la criniera di un leone.

Una delle caratteristiche principali dell’Acer Palmatum Shishigashira è la disposizione compatta delle foglie. Le foglie sono di un verde intenso sino all’autunno, quando altri aceri palmatum hanno quasi finito la loro colorazione. È inoltre molto apprezzato anche nella tecnica del bonsai, grazie alla grande adattabilità alla coltivazione in vaso.

Se sei di Monza e dintorni e desideri acquistare un Acer Palmatum Shishigashira o desideri maggiori informazioni su come prendertene cura, non esitare a contattare Fa.St. Flora.

Vendita di Acer Palmatum Shishigashira Monza: contattaci per maggiori informazioni

Se sei di Acer Palmatum Shishigashira e dintorni e desideri maggiori informazioni sui nostri Acer Palmatum Shishigashira e per ammirarli da vicino Fa.St. Flora è ad Omate-Agrate Brianza, in provincia di Monza. Siamo attivi anche a Bergamo e provincia; Brescia e provincia; Lecco e provincia; Sondrio e provincia; Varese e provincia; Como e provincia.

Richiedi Informazioni

 
Richiedi informazioni