Acer Dissectum Inaba Shidare

Scheda tecnica
Comportamento Vegetativo
Comportamento vegetativo

Varietà a crescita media veloce tende a fare rami lunghi che facilmente sono potabili per poter mantenere la caratteristica forma ad ombrello richiesta per questa pianta. Necessita di spazi adeguati per il suo comportamento generoso e poco si presta a zone anguste ed angoli preferendo una esposizione soleggiata o mezz’ombra.

Fogliame
Fogliame

Classica colorazione rosso dell’acero con tonalità più scure nella vegetazione meno recente, riesce a mantenere questa colorazione per tutta la stagione se adeguatamente esposto al sole. Foglia ben distinta e divisa in profonde nervature in autunno raggiunge un colore giallo/arancio prima di staccarsi dalla pianta.

Terreno
Terreno

Per facilitare la radicazione gradisce un terreno soffice e ben drenato e nel periodo estivo assicurarsi che non manchi acqua per evitare seccature fogliari. Da evitare comunque allagamenti frequenti specialmente su terreni più pesanti che poco si adattano a questa pianta portando funghi e necrosi.

Cura della Pianta
Cura della pianta

Prendersi cura di queste piante è il solo modo per godere a lungo della loro bellezza ed eleganza. Verificare la necessità di una disinfestazione annuale da effettuarsi nel periodo primaverile (marzo-aprile), eseguire due concimazioni annuali in primavera e autunno, ed eseguire una potatura nel periodo autunnale (settembre-ottobre)

Vendita Acer Dissectum Inaba Shidare: rosso in tutte le stagioni

Cerchi un Acer Dissectum Inaba Shidare? Perfetto per quanti desiderano una pianta scenografica e un acero giapponese dal caratteristico colore rosso in tutte le stagioni, l’Acer Sissectum Inaba Shidare, disponibili da Fa.St. Flora, da noi venduto e coltivato riuscirà a conquistarti a prima vista.

Rispetto ad altre varietà, infatti, questo acero si distingue per una colorazione del fogliame più scuro, con tonalità rosso cupo presenti già nella ricrescita. La sua cura è piuttosto semplice e non prevede grandi lavori, se non di potatura degli alberi per evitare che l’acero perda la sua forma ad ombrello.

Non attendere oltre e se desideri un Acer Dissectum Inaba Shidare rivolgiti ai professionisti degli aceri giapponesi di Fa.St Flora.

Richiedi Informazioni

 
Richiedi informazioni

    Fa.St. Flora Vivai