Acer Dissectum Viridis

Scheda tecnica
Comportamento Vegetativo
Comportamento vegetativo

Questa varietà ha la chioma a forma di ombrello dal comportamento eretto e la crescita è vigorosa. Se non potata in maniera adeguata non riesce a conservare una chioma compatta e tondeggiante e può assumere forme bizzarre e facilmente adattabile all’ambiente che lo circonda. Ama gli spazi aperti e col tempo può raggiungere dimensioni notevoli, un’esposizione in mezz’ombra sarebbe ideale.

Fogliame
Fogliame

La foglia si presenta in primavera di un colore verde smeraldo, resta inalterato in estate mentre nella stagiona autunnale si presenta con un giallo scuro prima di cadere. La nuova crescita presenta foglie di colorazioni che vanno dal giallo al verde chiaro. Foglia sottile ben definita e frastagliata con profonde venature comportamento eretto e leggermente pendulo.

Terreno
Terreno

Per facilitare la radicazione gradisce un terreno soffice, umido e ben drenato e nel periodo estivo assicurarsi che non manchi acqua per evitare seccature fogliari. Da evitare comunque allagamenti frequenti specialmente su terreni più pesanti che poco si adattano a questa pianta portando funghi e necrosi.

Cura della Pianta
Cura della pianta

Prendersi cura di queste piante è il solo modo per godere a lungo della loro bellezza ed eleganza. Verificare la necessità di una disinfestazione annuale da effettuarsi nel periodo primaverile (marzo-aprile), eseguire due concimazioni annuali in primavera e autunno, eseguire una potatura nel periodo autunnale (settembre-ottobre).

Acer Dissectum Viridis Monza: bello sia in giardino che su terrazzi

Desideri un Acer Dissectum Viridis nella zona di Acer Dissectum Viridis e dintorni? Piccolo e fiero nella sua rigogliosa chioma verde, l’Acer Dissectum Viridis è molto richiesto a scopo ornamentale, come esemplare isolato o in gruppo, in giardini, su prato o rocciosi o anche in vaso su balconi e terrazzi. Può essere abbinato a varietà differenti di piante ed altri aceri, ma lui saprà sempre come farsi notare.

Per mantenere la sua forma sana e duratura, vi consigliamo di eliminare i rami incrociati, deboli o disordinati nel tardo inverno oppure dopo la fioritura.

Rivolgiti a Fa.St. Flora per la vendita di Acer Dissectum Viridis e altre tipologie di aceri giapponesi a Monza e località limitrofe.

Vendita di Acer Dissectum Viridis Monza: contattaci per maggiori informazioni

Se desideri acquistare sull’Acer Dissectum Viridis a Monza e dintorni, non esitare a contattare Fa.St. Flora. Per informazioni sull’Acer Dissectum Viridis e per ammirarlo da vicino Fa.St. Flora è ad Omate-Agrate Brianza, in provincia di Monza. Siamo attivi anche a Bergamo e provincia; Brescia e provincia; Lecco e provincia; Sondrio e provincia; Varese e provincia; Como e provincia.

Richiedi Informazioni

 
Richiedi informazioni

    Fa.St. Flora Vivai